Venerdì 23 settembre | Ore 19.00
Multiplo Cavriago, via della Repubblica 23 | Cavriago (RE)
Salveremo insieme parole e memorie in un rito aperto dove risuoneranno le 100 voci per il Multiplo. Un tempo festoso per restare umani.
Con Monica Morini, Annamaria Gozzi, le musiche di Gaetano Nenna del Teatro dell’Orsa.
Cammineremo insieme 10 anni di storie, cultura e memoria, tra gli scaffali, le pagine dei libri, segni e colori dell’artoteca, la musica dei versi e degli strumenti, le immagini dei film, il piacere del gioco, il respiro degli alberi. Che cosa salviamo di questo tempo di bellezza condivisa? Servabo, dicevano gli antichi, con un verbo che guarda al futuro: conserverò, terrò fede, sarò utile.
La memoria è un’altra forma di immaginazione, si tesse insieme come comunità pensante. Potrai salvare una parola con tre minuti di microfono aperto.
Durante l’intervallo sarà possibile gustare un aperitivo a cura dell’Associazione La Rondine al costo di 5 €.
Prima del rito aperto delle 100 voci, ti invitiamo a Seminare memorie, due laboratori di ascolto di memorie, narrazione, condivisione di pagine amate che si svolgeranno al Multiplo martedì 14 e martedì 21 settembre dalle 19 alle 21. La tua voce è un filo d’oro, diventerà parte del nostro racconto che vivremo insieme il 23 settembre.
Nell’ambito di 10 ANNI DI FUTURO, un mese di eventi per una cultura che si rinnova.
Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti: tel. 0522/373466 | mail [email protected]
È richiesto il green pass ad eccezione dei minori di 12 anni o per motivazioni mediche certificate.