di e con Bernardino Bonzani
canzoni e musiche composte ed eseguite da Fabio Bonvicini
regia Monica Morini
scenografie Franco Tanzi
foto Nicolò degl’Incerti Tocci
Dai Fratelli Grimm, una fiaba con orecchie, baffi, piume e coda.
Un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, una cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo, cercano insieme riscatto nella musica.
Nel buio della notte, nel cuore del bosco, tra ragli, guaiti e chicchirichì, forse i quattro amici troveranno un luogo per ricominciare.
Un festoso organetto suona uno spartito di libertà. Si canta insieme per vincere la fame, la paura, l’abbandono e inventare una nuova strada.
Finché c’è ancora qualcosa da raccontare, c’è sempre una possibilità e questo è il migliore allenamento alla vita.
Per bambini dai 4 anni
Recensione
Mario Bianchi alla vetrina del Lucca Festival “COSA SONO LE NUVOLE” – EOLO-Rivista on line di Teatro
“Il teatro dell’ Orsa, dopo Pollicino, ritorna alle amate fiabe per raccontarne un’ altra delle più famose “ I Musicanti di Brema “. Bernardino Bonzani, armato di orecchie, baffi, piume e coda, in modo semplice e gustoso, ci conduce per le strade di Germania, in un viaggio sonoro e divertente, verso Brema, narrandoci le epiche storie di un riscatto fortemente voluto di un vecchio asino, una cane spellacchiato, un gatto orbo e un gallo pronto per essere messo in padella, 4 scarti della società animale che, combattendo contro un destino che pareva avverso, troveranno nella musica una inaspettata possibilità di salvezza. Insieme a loro, anche tutto il pubblico, come un’enorme banda partecipata, concorrerà alla festa finale dei nostri animali, simboli di un’umanità reietta che confida però nelle possibilità che la vita offre loro, attraverso anche le canzoni e musiche composte ed eseguite dal vivo Fabio Bonvicini. Uno spettacolo divertente e portatore di gioia per i piccoli spettatori, ma non solo”
(http://www.eolo-ragazzi.it/print.php?pag_id=2339&sez_img=03&sez_titleimg=title_recensioni.png&sez=recensioni)