100 voci Radici di Futuro – Rassegna A cielo aperto

Sabato 19 giugno | dalle 20.30

BioSerra Beretti, Via Sergio Beretti 24/D – Quartiere Gattaglio (RE)

A partire dalle 20.30 installazione dei corpi poetici con racconti ispirati al percorso Scodelle di memoria.

A seguire, alle 21, si apre il rito festoso delle 100 voci – Radici di futuro. In questo teatro a cielo aperto, all’imbrunire, mentre il sole scivola all’orizzonte, salveremo canti, parole, musica, memorie, per trovare bellezza e restare umani. Sarà un momento aperto, partecipato: chi vuole potrà candidarsi e avere tre minuti a microfono aperto per salvare una parola dentro radici di futuro.

Ospiti della serata, tra gli altri, Massimo Montanari, poeta della lentezza e fondatore dell’asineria didattica, Julio Dante Greco, attore e regista di Axoloti Teatro, il fisarmonicista Lorenzo Munari insieme alle artiste e gli artisti del Teatro dell’Orsa Monica Morini, Bernardino Bonzani, Chiara Ticini, Lucia Donadio, Paolo Garimberti e il musicista Gaetano Nenna.

Il rito delle 100 voci è parte di ARSAN Arte Resistente Sostenibile Aperta Necessaria, progetto a cura del Teatro dell’Orsa che proseguirà per tutto il 2021 con appuntamenti gratuiti anche in altri luoghi pubblici della città.

INFO E PRENOTAZIONE:

Ingresso gratuitoprenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili

inviare messaggio Whatsapp al numero 351 5482101 indicando nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante, attendendo messaggio di conferma. 


Il progetto Arsan è realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia. Si inserisce nell’ambito del programma di attività promosse dalle città di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e dalla Regione Emilia-Romagna in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.