lunedì 6 novembre
una serie di laboratori creativi gratuiti per adulti (teatro, scrittura, arte visiva e musica)
realizzati in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Reggio Emilia
all’interno delle iniziative 365 giorni donna
Teatro, scrittura, arte visiva, musica: sono molte le proposte offerte a cittadine e cittadini a partire dal tema delle “eroine invisibili”. Primo incontro lunedì 6 novembre.
Si inizia lunedì 6 novembre alle ore 18 negli spazi de La Polveriera di Reggio Emilia: Eroine invisibili, il nuovo progetto del Teatro dell’Orsa costituito da un ciclo di laboratori di teatro, scrittura, arte visiva e musica, è gratuito e rivolto a tutti gli adulti interessati a vivere un’esperienza creativa e socializzante.
«Eroine invisibili attraverserà la città, indagherà la memoria delle antenate, eroine ed eroi» suggeriscono Monica Morini, Bernardino Bonzani e Annamaria Gozzi, ideatori del percorso «Il progetto si declinerà in forme teatrali urbane itineranti, si insinuerà nelle vie e nelle piazze, si farà laboratorio artistico materico per la realizzazione di grandi ritratti, lascerà tracce video che mapperanno la città di nuove e antiche storie».
I laboratori, realizzati in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Reggio Emilia all’interno delle iniziative 365 giorni donna e condotti dagli stessi Monica Morini, Bernardino Bonzani e Annamaria Gozzi insieme a Antonella Talamonti, Michele Ferri e Gaetano Nenna, proseguiranno anche nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
La Polveriera si trova in Via Pier Giacinto Terrachini 18/I a Reggio Emilia.
Info e iscrizioni: 338 4280999.